Notizie


 

Commenti

  1. Fra 7 giorni (il 19/12/2022) inizia la 54a stagione del gioco.
    È il momento migliore per iniziare a giocare per chi è nuovo. Benvenuti!

    RispondiElimina
  2. Discorso di fine stagione del Presidente:

    Oggi termina la S53. È stata una stagione inizialmente travagliata per la Federazione ma ora le cose si sono riassestate.

    La Serie A è stata vinta dai The Goodfellas ;
    la Coppa Italia dai Furious Eleven .

    I The Goodfellas hanno vinto anche la Coppa Campioni, mentre i Furious Eleven hanno vinto la Coppa Coppe e I Notti Magiche hanno vinto una medaglia d'argento nella Coppa Continentale.

    Risultati davvero entusiasmanti per tutta la nostra comunità e la Federazione. La Presidenza è orgogliosa di questi risultati internazionali che dimostrano ogni stagione come il nostro Campionato contiene alcune fra le squadre più forti di tutto FS ed è probabilmente quello più difficile da disputare.

    Sono ormai 4 stagioni che almeno una squadra arriva in una finale ITC, con le ultime 2 Coppe Campioni vinte e 1 Coppa Coppe vinta (e 4 finali totali), oltre alla Coppa Intercontinentale vinta ad inizio di questa stagione.

    Questo dimostra ancora di più che stiamo tutti facendo un ottimo lavoro e può portare solo ad un miglioramento ulteriore e ad un divertimento superiore sperando in un aumento dell'utenza della nostra comunità.

    Come Federazione abbiamo avviato la riforma delle Cittadine, un progetto che punta a rivalorizzare le RC che sono state abbandonate a sé stesse e alle iniziative dei singoli che comunque hanno fatto bene nel loro piccolo, ma ora la Federazione vuole prendere le cose in mano e spingere su un potenziamento e una riorganizzazione affinché tutta la comunità possa trarre giovamento da questa opportunità che il gioco offre.
    E d'altronde è anche un dovere della Federazione stessa coordinare le RC e non solo nominare i CT. Le RC non sono squadre private o estensioni di club e quindi i selezionatori devono comportarsi alla stregua di una Nazionale e la Federazione deve mettere in condizione gli stessi e le squadre nella migliore condizione per poter giocare, divertirsi e puntare a vincere i Mondiali. Siamo sicuri che questo può aiutare di molto anche gli utenti stessi che possono rivalutare in positivo il ruolo della RC nel gioco.

    Abbiamo anche riformato il Campionato u19 con nuove e più semplici regole, e avviato la possibilità di riorganizzare il formato del Campionato.
    Si avvierà la Coppa Italia U19, e in collaborazione con la Polonia si creerà una Champions League U19.

    Stiamo per ripopolare la Serie B con diverse squadre rientrate dall'estero e conseguentemente anche la Serie C con le loro squadre B.

    Vogliamo che la Federazione Italiana diventi un punto di riferimento nel gioco e sia d'esempio per le altre Federazioni attive. Vogliamo creare opportunità di divertimento e queste passano per obiettivi di vittoria.

    Ringraziamo tutti per la fiducia accordataci e speriamo di riuscire a creare condizioni di interesse per la maggioranza degli utenti in gioco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog